29.03.2021 - DECRETO DIRETTORIALE per COMMISSIONI colloqui ACCESSO LLMM sessione di aprile

Confermata la Nomina delle COMMISSIONI per l'accesso ai Corsi di Laurea Magistrale afferenti al Dipartimento delle varie aree didattiche - A.A.2020-2021 a seguito delle precedenti DETERMINAZIONI  (decreto direttoriale n. 297/2020)  -

Si precisa che a seguito della delibera n. 48/2021 del Senato Accademico nella quale è riportato che il Bando generale di ammissione ai corsi di studio emanato con DR n. 444 del 22/06/2020 prevede che: “La prova di accesso alla laurea magistrale fissata nel mese di marzo/aprile è destinata a coloro che conseguano il titolo finale di primo livello entro la sessione di laurea straordinaria dell’anno accademico 2019/2020 (30 aprile 2021). Gli studenti regolari dell’Università del Salento, ovvero coloro che, iscritti in corso al III anno, prevedono di concludere il percorso formativo entro la sessione straordinaria, i quali siano in possesso dei requisiti curriculari previsti per l’iscrizione al corso di laurea magistrale e debbano ancora acquisire non più di 30 CFU per completare l’iter formativo possono partecipare alle prove di verifica della preparazione personale. Allorquando gli studenti conseguiranno la laurea entro la sessione straordinaria dell’anno accademico di ultima iscrizione, potranno perfezionare l’iscrizione al Corso di laurea magistrale e chiedere il riconoscimento degli esami sostenuti relativi al I semestre del I anno del corso di laurea magistrale”.

Pertanto, sarà concesso agli studenti che si trovino nelle condizioni di cui al punto precedente e che, pertanto, sosterranno la prova di accesso alla laurea magistrale a marzo/aprile 2021 ma che conseguono il titolo di I livello entro il 15 giugno 2021, di potersi immatricolare ai corsi di laurea magistrale per l’a.a. 2020/21 entro il 30 giugno 2021;