09.02.2015 - Verbalizzazione Guida al tirocinio e Tirocinio est. per studenti SS e PGPSS

CdS Serv. Soc. e PGPSS - Verbalizzazione Guida al Tirocinio e Tirocinio esterno

Di seguito si riportano le date definite per la verbalizzazione della Guida al tirocinio (ovvero del tirocinio interno) e del tirocinio esterno, in relazione al corso di Laurea e all’anno di corso.

Gli studenti che hanno regolarmente frequentato la guida al tirocinio con la dott.ssa Sollecito (ovvero il tirocinio interno) nell’anno accademico 2013-2014 e/o concluso il tirocinio esterno relativo al secondo anno del corso di Laurea in Servizio Sociale verbalizzeranno il giorno 26 febbraio 2015 ore 15.00 presso la Cittadella della Ricerca.

Gli studenti che hanno regolarmente frequentato la guida al tirocinio con la dott.ssa Marino (ovvero il tirocinio interno) nell’anno accademico 2013-2014  e/o concluso il tirocinio esterno relativo al terzo anno del corso di Laurea in Servizio Sociale verbalizzeranno il giorno 23 febbraio 2015 ore 8.30 presso la Cittadella della Ricerca.

Gli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali che hanno regolarmente frequentato la guida al tirocinio con la dott.ssa Canuto (ovvero il tirocinio interno) nell’anno accademico 2013-2014 e/o concluso il tirocinio esterno verbalizzeranno il giorno 25 febbraio 2015 ore 14.00 presso la Cittadella della Ricerca.

Detta verbalizzazione è riservata ai soli studenti che intendono laurearsi nella sessione straordinaria di marzo 2015 ovvero a coloro che hanno concluso il tirocinio del II anno relativo all’a.a. 2013/14 e devono attivare, nell’a.a. in corso, il tirocinio del III anno. Con successivi avvisi si comunicheranno le nuove modalità di verbalizzazione del tirocinio.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Come deliberato dalla Commissione Tirocinio nella seduta del 17.12.204, la documentazione da presentare per la verbalizzazione del tirocinio (guida al tirocinio e tirocinio esterno) è quella di seguito indicata, indipendentemente dall’a.a. di frequenza del tirocinio:

- la VALUTAZIONE FINALE dell’Assistente Sociale Supervisore dell’Ente, seguendo le linee guida (documento “Scheda di valutazione a cura dell’Assistente sociale”) presenti sul sito di Facoltà www.formazionescienzesociali.unisalento.it – Sezione STAGE  E TIROCINI – RISORSE CORRELATE – DOCUMENTI – DOCUMENTI TIROCINIO SERVIZIO SOCIALE;

- libretto di tirocinio, compilato e firmato dal docente di Guida al tirocinio e dall’assistente sociale supervisore;

- n. 1 copia della relazione sulla guida al tirocinio e di quella sul tirocinio esterno, seguendo le linee guida presenti sul sito sopra indicato (documenti “criteri-relazione-tirocinio-esterno.doc” e “linee-guida-stesura-relazione-guida-tirocinio.doc”) le indicazioni fornite dalle docenti della guida al tirocinio. Con riferimento alla relazione sulla guida al tirocinio si rimanda, inoltre, alle indicazioni/linee guida, specifiche per corso di laurea e anno di corso, fornite dalle rispettive docenti di guida al tirocinio.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE DI TIROCINIO

Con riferimento alla verbalizzazione della guida al tirocinio/tirocinio esterno relativo al II ANNO del corso di Laurea in Servizio Sociale, prevista per il giorno 26 febbraio 2015 ore 15.00, gli studenti interessati dovranno consegnare copia della relazione finale sul tirocinio e dei documenti relativi alla guida al tirocinio alla docente Dott.ssa Sollecito il giorno 20 febbraio alle ore 15.00 presso Cittadella della Ricerca – Edificio 3.

Con riferimento alla verbalizzazione della guida al tirocinio/tirocinio esterno relativo al III ANNO del corso di Laurea in Servizio Sociale, prevista per il giorno 23 febbraio 2015 alle ore 08.30, gli studenti interessati dovranno inviare copia della relazione finale sul tirocinio e dei documenti relativi alla guida al tirocinio, dal 16 al 19 febbraio, alla docente Dott.ssa Marino a mezzo mail al relativo indirizzo di posta elettronica (marcellamarino@libero.it).

Con riferimento alla verbalizzazione della guida al tirocinio/tirocinio esterno relativo al II ANNO del corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, prevista per il giorno 25 febbraio 2015 alle ore 14.00, gli studenti interessati dovranno inviare copia della relazione finale sul tirocinio e dei documenti relativi alla guida al tirocinio, dal 16 al 19 febbraio, alla docente Dott.ssa Adriana Canuto, a mezzo mail al relativo indirizzo di posta elettronica (adrianacanuto@email.it).

Fermo restando quanto previsto per la consegna della relazione finale, TUTTI gli studenti interessati dovranno presentare, il giorno previsto per la verbalizzazione, il libretto di tirocinio, debitamente firmato dall’Assistente sociale Supervisore e la valutazione finale a cura di quest’ultima.

N.B. LAUREANDI SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2013/2014 (MARZO 2015)

I laureandi della prossima sessione di laurea che dovranno verbalizzare il tirocinio esterno e/o la guida al tirocinio nelle date di verbalizzazione su indicate dovranno comunque consegnare entro il 17 FEBBRAIO 2015 il frontespizio della tesi (corredato da bibliografia ed indice) ed il libretto universitario (in originale) in Segreteria Studenti – Edificio Codacci-Pisanelli – Lecce, avendo cura di informare il personale preposto al ritiro dei documenti della data prevista per la verbalizzazione del tirocinio. Quest’ultima non verrà riportata sul libretto cartaceo bensì registrata dal Personale di Segreteria Studenti sul libretto on line.