26.04.2017 - ' stato approvato dal Senato Accademico il Regolamento degli Studenti Atleti e delle Associazio

E' stato approvato dal Senato Accademico il Regolamento degli Studenti Atleti e delle Associazioni Sportive Unisalento, un regolamento innovativo che consente il riconoscimento dello status di “studente sportivo” a tutti gli studenti regolarmenteiscritti che siano contemporaneamente atleti agonisti in una qualunque attività sportiva riconosciuta.

Il regolamento mira a favorire la coesistenza dell'attività sportiva e del percorso di studi universitario, prevedendo condizioni che facilitino lo svolgimento di entrambe le attività. In questo modo il nostro Ateneo si poneall’avanguardia nelle politiche finalizzate a implementare l’alta performance sportiva con la formazione universitaria.