28.04.2017 - BANDO DI ACCESSO CORSO DI LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE A.A.2017-20128 SESSIONE STRAORDINARIA

Conoscenze richieste per l’accesso:

Per essere ammessi al corso di laurea in Servizio Sociale è necessario il diploma di scuola secondaria superiore (quinquennale) o titolo straniero riconosciuto idoneo. Inoltre è richiesta la conoscenza degli aspetti generali dell'assetto sociale contemporaneo, con riferimento al caso italiano inserito nel contesto europeo; una conoscenza delle nozioni di base della legislazione sociale, un'adeguata capacità di comprensione dei testi e un buon livello di espressione scritta e orale.
In particolar modo, questa sessione straordinaria del test di accesso al Corso di Laurea in Servizio Sociale è rivolta ai MATURANDI che conseguiranno il titolo di Diploma di Scuola Superiore entro il mese di luglio 2017.
NOTA IMPORTANTE
Nelle giornate del 15-16-17 maggio 2017, al fine di agevolare la partecipazione alla relativa prova di ammissione, sarà organizzato un breve corso di preparazione al test per gli argomenti trattati.
Numero dei posti a concorso: 150
Luogo e data di svolgimento della prova:
31 maggio 2017 - ore 9,30 - Aula Magna
Ed. Codacci Pisanelli P.zza A. Rizzo, 1 – 73100