Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  12.09.2020 - Prova di accesso al CDL magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe L

Prova di accesso al CDL magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis)

 16 Settembre 2020 
 

AVVERTENZE PER I CANDIDATI

CONVOCAZIONE PER I CANDIDATI ORE 8.00

SOMMINISTRAZIONE PROVA H. 11.00 (indicazioni ministeriali) 

 

1)        I candidati sono tenuti a presentarsi alle h. 8.00 presso il Palafiere, in Piazza Palio a Lecce. Si raccomanda di non arrivare prima dell’orario indicato al fine di evitare assembramenti e stazionamenti in gruppi disordinati fuori dal padiglione fieristico.

Parimenti al termine della prova non è consentito prolungare la presenza fuori dal padiglione fieristico oltre il tempo strettamente necessario all’ordinato deflusso delle persone.

2)        L’identificazione e il successivo accesso all’interno del Palafiere sarà consentito fino alle ore 10.30 (mezz’ora prima dell’inizio della prova); dopo tale ora non sarà più consentito alcun accesso.

3)        Il Palafiere è organizzato in 4 settori a cui si accede da 4 ingressi (a ciascun settore interno corrisponde un ingresso denominato da una lettera dell’alfabeto dalla A alla D). I candidati saranno distribuiti tra i vari ingressi per ordine alfabetico. L’indicazione dell’ingresso preciso dal quale ciascun candidato dovrà accedere al Palafiere (e che costituirà anche varco di uscita al termine della prova) è riportato negli elenchi allegati sulle porte d’ingresso. Durante l’attesa per l’identificazione i candidati dovranno: rispettare la distanza interpersonale di 1 metro, indossare la propria mascherina chirurgica ed evitare assembramenti. Ogni candidato dovrà obbligatoriamente accedere al padiglione fieristico dall’ingresso assegnatogli.

4)        I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di idonei dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche), in ottemperanza alle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tali dispositivi dovranno essere indossati dai candidati in tutte le fasi della prova, come previsto dal D.M. 214 del 12 giugno 2020.

5)        Il candidato dovrà portare con sé, già compilata e firmata, la dichiarazione circa lo stato di salute (vedi allegato n. 1). Tale dichiarazione dovrà essere consegnata al momento dell’identificazione al personale dell’Ateneo preposto.

6)        Al momento dell’identificazione il candidato dovrà essere in possesso di un documento di riconoscimento in corso di validità.

7)        Dopo l’identificazione e prima di recarsi al posto assegnato il candidato dovrà provvedere ad igienizzare le mani utilizzando le soluzioni idroalcoliche messe a disposizione.

8)        Non è consentito introdurre nella sede della prova borse, zaini, libri, penne, matite, materiale di cancelleria – o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura, manuali, testi scolastici, riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale didattico e/o di consultazione (es. tavole periodiche degli elementi), telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari o altra strumentazione similare. Tutto il materiale suddetto, se sarà portato dal candidato, sarà trattenuto dal personale di vigilanza e riconsegnato al termine della prova.

9)        È possibile introdurre nella sede della prova soltanto la penna nera fornita dall’Ateneo al momento dell’identificazione; la stessa sarà ritirata dal personale di vigilanza allo scadere del tempo previsto per lo svolgimento della prova (150 minuti); il documento di identità che dovrà essere tenuto in tasca e non sul banco, ma a disposizione dei commissari.

10)    Non è consentito introdurre nella sede della prova orologi di qualsiasi tipo. I candidati potranno visualizzare l’orario attraverso appositi orologi installati presso il Palafiere.

11)    Non è consentito introdurre nella sede della prova cibi e bevande; si possono portare con sé esclusivamente bottiglie di acqua sprovviste di etichetta.

12)    I/Le candidati/e immunodepressi sono pregati di segnalare la loro condizione alla mail: centro.sostegno@unisalento.it entro il 14 Settembre 2020, in modo da poter garantire maggiore distanza interpersonale durante lo svolgimento del test.

 
 Sono causa di annullamento della prova (D.M. 12 giugno 2020 n. 214):

1) lo svolgimento della prova in un settore del Palafiere diverso da quello nei cui elenchi il candidato è iscritto;

 2) l’introduzione nonché l’utilizzo in aula, da parte del candidato, di telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, manuali, testi scolastici e/o riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti o materiali di consultazione;

3) l’apposizione sul modulo risposte (sia sul fronte che sul retro) della firma ovvero di contrassegni del candidato o di un componente della commissione;

4) l’interazione tra i candidati e/o i tentativi di copiatura e/o i tentativi di scambio di qualsiasi materiale, compreso lo scambio di anagrafiche e/o moduli risposta, in possesso dei candidati;

5) l’utilizzo da parte del candidato, durante le operazioni di inserimento della scheda anagrafica e del modulo risposte all’interno dei contenitori ivi adibiti, di penne, matite o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura al fine di apportare modifiche, integrazioni e/o correzioni al modulo risposte.

 

ATTENZIONE: si raccomanda di leggere attentamente quanto previsto nell’allegato n. 1 al D.M. 12 giugno 2020 n. 214 in merito alle modalità di svolgimento del test, al fine di non incorrere in comportamenti che potrebbero comportare l’annullamento della prova.

  

Al fine di agevolare ciascun candidato nell’utilizzo prioritario dei mezzi pubblici, è possibile stampare l’avviso di convocazione alla prova (Allegato n. 2) che attribuirà, in caso di affollamento, precedenza di accesso ai mezzi pubblici utilizzati per raggiungere il Palafiere (Piazza Palio, Lecce) il giorno 16 settembre 2020.